Il punteggio CDP di Unisto è arrivato!

Nel CDP Score Report, Unisto AG di Horn ha ottenuto uno score pari a B già dopo la prima valutazione! L'annuncio di oggi è un altro importante traguardo della politica climatica (green footprint strategy) di Unisto. 

La CDP è un’organizzazione non profit che da oltre 20 anni raccoglie e valuta i dati ambientali delle aziende di tutto il mondo in termini di emissioni di CO₂, rischi legati ai cambiamenti climatici e strategie per ridurre le emissioni di CO₂.  

L’organizzazione gestisce il principale sistema di divulgazione ambientale al mondo.

  • Il metodo di valutazione di CDP è concepito per spronare le aziende a misurare e gestire gli impatti ambientali. 

  • Comparabilità dello score CDP conseguito con altri attori del mercato.

  • L’analisi del rating CDP mostra il potenziale di risparmio sui costi e aiuta a sviluppare una strategia per controllare e abbattere le emissioni di gas serra.

In virtù dei dati e delle strategie e misure adottate, già alla prima partecipazione Unisto ha ottenuto una B, classificandosi nella categoria che per noi è attualmente la più alta possibile. Il confronto settoriale conferma che con la nostra politica climatica siamo sulla strada giusta. La media mondiale dei punteggi del settore della lavorazione delle materie plastiche è infatti C, ovvero due gradini al di sotto del risultato conseguito da Unisto..

Sono 3 i fattori che hanno reso possibile questa valutazione straordinaria: 

  • Una comunicazione dettagliata sulle emissioni.

  • L’introduzione del proprio sistema di gestione della CO₂.

  • Unisto’s green footprint strategy (La strategia dell'impronta ecologica di Unisto).

Con la valutazione superiore alla media del settore conseguita da Unisto in un confronto globale, la vostra azienda potrà solo vincere se sceglierà di essere nostra partner. Da una parte, grazie alla catena di fornitura più sostenibile consoliderete il vostro bilancio ecologico, dall’altra, grazie al certificato CDP Score potrete accertarvi che perseguiamo lo stesso vostro obiettivo: un’economia a ridotte emissioni di carbonio.

Qui è possibile scaricare la Unisto CDP Scorecard 2022.